Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Oggi pomeriggio alle ore 17.00 andrà in scena il primo spettacolo del Festival di Teatro Dialettale incluso nel cartellone 2017/2018 del Teatro Fenaroli di Lanciano; in programma ‘LATTE DI MANDORLE’, di Daniela Lopis, regia di Marco Dané portato in scena dalla Compagnia Ottovolante di Anguillara Sabazia. 

La rassegna giunta alla XV edizione è organizzata dagli Amici della Ribalta di Lanciano; gli spettacoli previsti, portati in scena a Lanciano da compagnie di Abruzzo, Lazio, Campania, Umbria, Marche, parteciperanno al Premio Maschera d’Oro città di Lanciano.

 Tre sorelle siciliane - cresciute nella forte tradizione e nei costumi della propria terra - trapiantate a Roma, costrette a confrontarsi con una società diversa e alle prese con uomini alla ricerca di facili guadagni e con pochi scrupoli, che cercano con modi adulatori di carpire la loro buona fede.

Rigorosamente signorine le prime due, alla ricerca eterna della sistemazione mai arrivata - e sempre sedotta e abbandonata - la terza, alle prese con uomini di poco spessore. La loro vita è scandita dal legame con la propria terra, rappresentato dall'arrivo periodico del latte di mandorla inviato dalla Sicilia dallo zio Orazio.

 Biglietti e abbonamenti in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30); apertura botteghino domenica ore 15.30