Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

L'associazione LiberArti nasce dall'idea di un gruppo di giovani di Torino di Sangro di promuovere e organizzare manifestazioni culturali, musicali, eventi, conferenze, attività espressive creative e di animazione, e di valorizzare le molteplici modalità di espressione finalizzate al benessere collettivo, con la convinzione che attraverso la creazione di progetti artistici  e il sostegno a giovani talenti, si creino le basi per un tessuto sociale ricco nella comunità locale, che ha sempre vantato grandi eccellenze.
Si iniziano a gettare pensieri grossolani e semplici che giorno dopo giorno si caricano di un entusiasmo incontenibile che si sprigiona in una grande idea: un evento estivo, che richiami al concetto di espressione libera di arte,  ragazzi disposti a manifestare la propria propensione e attitudine al paintig, al writing, alla fotografia,  al ballo e alla musica.
Si lancia per gioco un appello a riunire i "coltivatori di arte" e ne nasce da esso una massiccia risposta ed una seria adesione: piu' di 50 persone rispondono con una unica e creativa volonta', quella di mostrare le proprie doti in svariati ambiti dalle piu' ampie sfumature Artistiche.


Il 16 agosto 2016 il gruppo Liberarti presenterà la serata #ArteInFesta, che coinvolgerà questi attori in una itinerante serata densa di passioni che faranno vibrare le corde emotive di un paese che, per consolidata tradizione, racchiude sin dal passato doti e virtu'.
Si alterneranno rappresentazioni teatrali, esibizioni di canto, ballo, poesia ed espositori di fotografie, dipinti e manufatti, si snoderanno lungo il corso del paese; chiuderà la serata la band del Torino di Sangro show, fiore all' occhiello e vanto dell' intera comunità, che ha creduto nel nostro intento e accolto con piacere il nostro invito "artistico".
Abbiamo creduto dall' origine in questo evento ma abbiamo in cantiere altri progetti INNOVATIVI che seguono la linea tradizione in un perfetto connubio di tradizione & innovazione.