Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Incidente questa mattina, intorno a mezzogiorno, a Lanciano sulla pista ciclabile di Via del mare. Un ciclista, M.G. 70 anni di Lanciano,  che viaggiava con un gruppo di altri compagni, è stato sbalzato a terra da un’auto, una Volvo bianca che si accingeva ad uscire da via Firenze , verso via del Mare attraversando, li dove è consentito, un tratto di pista ciclabile.

L’uomo a bordo della bici non ha potuto evitare l’impatto ed è finito sul selciato stradale. Per fortuna da come si denota dalle immagini portava il caschetto protettivo e per lui non si sono avute gravi conseguenze. E’ rimasto a lungo sull’ambulanza del 118, dove è salito con le sue gambe, giunta dal Renzetti di Lanciano dove è stato trasportato successivamente. Si parla solo di contusioni non gravi.

Domani sera in un incontro pubblico alle 20, 30 alla scuola media Umberto I, si tornerà a parlare di pista ciclabile, questa volta di quella che si prevede di realizzare in viale Cappuccini, certo l’episodio di oggi riaccenderà le polemiche su una mobilità alternativa auspicabile ma che, a Lanciano, sembra trovare sempre ed ancora troppe difficoltà.