Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Il quartiere Santa Rita è il più popoloso della Città, si legge nella mozione che verrà discussa nell'aula Falcone e Borsellino il prossimo 7 settembre e presentata dai consiglieri di opposizione, e negli ultimi tempi si sono realizzate nuove e moderne costruzioni dotate di servizi anche ricreativi, come aree verdi, parchi giochi, nonché ampi parcheggi. È, senza ombra di dubbio,  la zona a più ampia espansione abitativa. 
Tuttavia vi è , scrivono i consiglieri di minoranza prima firmataria Graziella Di Campli,  comunque  un area di grande degrado ambientale e strutturale, riguardante palazzine ubicate soprattutto tra Via Masciangelo e Piazza Aldo Moro. 
E' un tema, che mi sta molto a cuore ha dichiarato la Di Campli, tutt i giorni ascolto  delle proteste degli abitanti e residenti che da tempo chiedono all'ATER interventi non più differibili senza risposta alcuna. 
Per questo, conclude la mozione, prioritario ed  urgente, intervenire per la tutela dei cittadini che non possono provvedere autonomamente alla manutenzione delle abitazioni loro assegnate.

 

Questi gli altri temi di cui l'assise civica discuterà:

  • Approvazione verbali precedenti sedute del: 27 e 28 marzo 2018, 21 maggio 2018, 25 e 28 maggio 2018 e 4 luglio 2018.
  • Bilancio di previsione 2018-2020. variazione di assestamento generale ai sensi dell’art.175, comma 8, e verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio ai sensi dell’art.193, comma 2, del d.lgs. 267/2000 (tuel) e dello stato di attuazione dei programmi.
  • Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art.194 del d.lgs. n.267/2000 derivante dalle sentenze della commissione tributaria regionale dell’aquila – d’Orsogna Francesco Paolo.
  • Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art.194 del d.lgs. n.267/2000 derivante dalle sentenze della commissione tributaria di chieti – di nola giuseppe. 
  • Concessione in diritto di superficie a e-distribuzione s.p.a. porzione di area di prop. comunale ubicata nel parcheggio via Frisa – Lanciano per installazione cabina elettrica prefabbricata.
  • Approvazione patto di gemellaggio tra la citta’ di Lanciano e quella di Laterza.