Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

La bellezza di Lanciano “dall’alba al tramonto” sarà in mostra sotto i Portici Comunali, da sabato 9 a sabato 16 settembre, negli scatti del giovane fotografo frentano Alex Marchesani. Una insolita esposizione per raccontare la vita di Lanciano dalle prime luci del mattino fino alla sera, attraverso 27 suggestive panoramiche che abbelliranno le colonne dei Portici cittadini, trasformandoli una sorta di museo all’aperto, nella settimana più lancianese che c’è, quella delle Feste di Settembre per mostrare la nostra città “Dall’alba al tramonto - ritratto di una città”.

Vengono definite panoramiche tutte quelle fotografie create mediante l'unione di più scatti, realizzati e disposti secondo determinati criteri visivi, allo scopo di ottenere riprese con ampi angoli di visione. Interessante è il taglio fuori dagli schemi fotografici, che rendono gli scatti particolari in considerazione della loro forma stretta ed allungata.

E per il quinto anno consecutivo, dopo i progetti di Mademoiselle de la Fointane, Commerciopoli, Genesi - Ritratti di vita e Dolce Sinfonia - Ritratti di matrimonio, Marchesani ha scelto di rendere omaggio Lanciano celebrandone lo splendore, mostrando i luoghi più conosciuti, senza dimenticare scorci meno noti e più nascosti.

-Un grazie particolare, è rivolto al presidente Maurizio Trevisan ed al Comitato Feste di Settembre che ha permesso la realizzazione della mostra fotografica”.