Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Non era cominciata bene la giornata in quel di Scafa, i rossoneri erano passati in svantaggio alla prima azione che i biancoazzurri hanno abbozzato, sembrava quasi il falso copione di domenica scorsa, dicevamo i primi minuti di gioco, c’è un cross, incoccia Traore che trafigge la difesa rossonera. Il cielo si scurisce sempre di più, qualche gocciolone d’acqua comincia a cadere e il Lanciano risente del colpo subito, la reazione non riesce come si deve e i minuti cominciano a passare inesorabilmente.

Arriviamo intorno alla mezzora del primo tempo, il Lanciano conquista una punizione, batte Quintiliani, la posizione è favorevole, centrale da circa 25 metri, palla a Sardella che tira sotto l’incrocio dei pali, pareggio e palla al centro. È la fine di un incubo, la paura piano piano scema anche se lo Scafa non demorde e il Lanciano si limita a tenere posizione in attesa dell’intervallo.

Nella ripresa il Lanciano si presenta nettamente più determinato, ed infatti nei primi minuti uno scatto di La Selva e il suo conseguente cross consentono a capitan Di Gennaro il segnare il vantaggio rossonero, la pioggia si è fatta battente ma adesso sono gli avversari che devono recuperare, ed bisogna sottolineare che lo Scafa lotta su ogni pallone cercando in tutti i modi il pareggio.

Arriva invece il terzo gol dei rossoneri, da un contrasto La Selva è autore insieme a Tarquini del più classico dei contropiedi e fissa il risultato della gara sul 3 – 1 per il Lanciano.

Bene ed adesso dopo due trasferte consecutive si torna domenica prossima al Biondi per ospitale l’Ovidiana Sulmona.

Questi i risultati nel girone:

Passo Cordone - Bacigalupo Vasto 0 – 3 Giocata ieri, con questa vittoria il Vasto si porta secondo in classifica, gli autori dei gol sono Cesario, Di Gennaro e Cicanaglini.

Ortona Calcio – Val Di Sangro  0 – 1 I Sangrini con una autorete sbancano Ortona e si portano a ridosso della zona Playoff.

Casalbordino – Raiano 5 – 0

San Salvo – Sant’Anna 2 – 2 le reti di Molino e Gabriel per i padroni di casa, per il Sant’Anna in gol Torsellini con una doppietta.

Piazzano – River Chieti 1 – 1 in gol Di Giulio per i padroni di casa, mentre Antignani segna per il River.

Ovidiana Sulmona – Casolana 1 – 0 gol partita di Shala.

Fossacesia – Villa 1 – 1 le reti fi Mainella per il Fossacesia e Ciampoli per il Villa.

Fater Angelini – Bucchianico 2 – 2 i gol di De Leonardis e Faieta per il Fater e di Liberati e Spadaccini per il Bucchianico. Guarda il servizio

Questa è la classifica dopo l’Ottava giornata:

Lanciano Calcio 1920

21

Bacigalupo Vasto

17

San Salvo

15

Ortona Calcio

15

Casalbordino

14

Val Di Sangro

14

Fater Angelini

14

River Chieti

11

Ovidiana Sulmona

11

Sant’Anna

9

Villa

9

Bucchianico Calcio

9

Raiano

9

Scafa

8

Passo Cordone

6

Piazzano

6

Fossacesia

5

Casolana

4

 

Uranio Ucci