Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Per la settima giornata del campionato di promozione, oggi si è disputata la gara tra la Val Di Sangro e il Lanciano Calcio, gara disputata sul campo di Montemarcone di Atessa.

La gara comincia, ma il Lanciano è con la testa ancora negli spogliatoi e concede il vantaggio alla Val Di Sangro 1 – 0, palla a centro, e partita virtualmente in salita visto che siamo al secondo minuto di giuoco.

Il Lanciano comincia un monologo pressando la squadra avversaria, che culminerà con il reclamo per un calcio di rigore, francamente apparso ai più sul campo e sulle tribune, ma non all’arbitro che ha ammonito il calciatore rossonero per simulazione.

Nel secondo tempo tra legni colpiti e un gol annullato a tempo oramai scaduto hanno sancito la prima sconfitta stagionale dei rossoneri.

La cronaca della partita è tutta qui, la Val Di Sangro ha usato tutti i mezzi che il regolamento consente, dalle palle spazzate, alle rimesse ritardate al massimo, falli tattici, eccetera, ma tutto questo non deve esimere da fare un mea culpa, in campo si deve essere concentrati e dotati di cattiveria agonistica, non si può reclamare dopo, anzi per un certo verso è meglio che questo stop ci sia stato adesso, quando si ha il tempo per correggere e fare tesoro dei propri errori.

Il Lanciano Calcio nonostante la sconfitta resta sola al comando della classifica, e domenica prossima affronterà lo Scafa, sempre fuori dalle mura amiche, cercando il pronto riscatto al odierna giornata storta.

Questi sono i risultati degli altri campi:

Ortona Calcio – Morro D’Oro 4 – 3 L’Ortona riconquista il secondo posto con questa vittoria, i gol di Verì, D’Intino, Barnabeo e Liberato

Villa – San Salvo 2 – 2 Il passo falso del San Salvo costa il secondo posto in classifica, i gol di Vatavu e Ciampoli per il Villa. Per il San Salvo a segno Izzi e Bolzan

Bacigalupo – Casalbordino 4 – 0 Poker della formazione vastese in rete Cesario con una tripletta e Letto.

Bucchianico – Ovidiana Sulmona 0 – 2 vittoria corsara per l’Ovidiana, in gol Cuccurullo e Federico.

Casolana – Scafa 3 – 2 in gol per i padroni di casa De Camillis con una doppietta e Colecchia. Per lo scafa doppietta di Sciarretta

Raiano – Piazzano 1 – 0 la rete che decide l’incontro di Tiberi.

River Chieti – Fossacesia 0 – 4 prima vittoria per il Fossacesia con ben quattro reti che portano la firma di Mainella con una doppietta, Bucci e Priori.

Sant’Anna – Fater Angelini 1 – 2 nella gara disputatasi sabato la Feter vince con i gol di Santozzi e Silvidii, per il Sant’Anna in gol Costantini.guarda qui la sintesi della partita

 

Questa è la classifica dopo la settima giornata:

Lanciano Calcio 1920

18

Ortona Calcio

15

Bacigalupo Vasto

14

San Salvo

14

Fater Angelini

13

Val Di Sangro

11

Casalbordino

11

River Chieti

10

Raiano

9

Ovidiana Sulmona

8

Villa

8

Scafa

8

Bucchianico

8

Sant’Anna

8

Passo Cordone

6

Piazzano

5

Fossacesia

4

Casolana

4

 

Uranio Ucci