Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Il Lanciano con due gol per tempo chiude la pratica Tollese, e si conferma alla testa del girone. Nel Mach clou della giornata, L’Atessa Mario Tano  batte l’Athletic Lanciano 2 – 0.

Il Lanciano Calcio 1920 scende in campo con: Di Vincenzo, Giancristoforo (30°st De Rentiis), Shipple (42°st Nativio), Quintiliani, Scudieri, Natalini, Val (25°st Zela), Petrone (35°st Rullo), Cianci, Di Gennaro, Tarquini (12°st Sardella). In Panchina Rossetti, Andreoli,

Allenatore: Alessandro Del Grosso. La Tollese ci schiera con: Savino, Leve, Bottari(13°st Cavuto), D’Eusanio, Kiss, Ruggiero, Piemonte (19st°Di Muzio), Aquila (10°st Tancredi), Scarinci, Cicchitti (25°st De Francesco), Lombardini (35°st Di Ludovico). In panchina: Ciccotelli, Salvatore.

Allenatore Massimo La Barba

Arbitra il sig. Antonio Di Fabio della sezione di Teramo I Gol: Al 22°pt Natalini, 45°pt Quintiliani, 10°st Di Gennaro, 20°st Shipple

La giornata si è aperta con la partecipazione delle scolaresche di Rocca San Giovanni, San Vito e Treglio che hanno inaugurato il progetto “Dai, accompagna tu mamma e papà allo stadio” e che nelle prossime domeniche vedrà a turno, la partecipazione di altre scuole del comprensorio.

Per quanto riguarda la gara, Il Lanciano parte deciso a chiudere il prima possibile la gara e fin dai primi minuti esercita una pressione costante sulla difesa tollese.

La prima vera occasione al 10° minuto con una punizione di Shipple che viene deviata in calcio d’angolo.

Il gol arriva al 22° minuto, affondo di Petrone dalla fascia destra, conseguente cross che viene intercettato da Shipple, la palla sulla testa di Natalini che così trafigge la porta avversaria. Al 25° si registra una bella sforbiciata di Tarquini in area all’altezza del cerchietto del rigore, il tiro però e centrale e il portiere si ritrova la palla tra le mani, passano un paio di minuti punizione battuta da Quintiliani e palla che si stampa sulla traversa. Al 38° discesa di Di Gennaro sulla fascia destra che poi si accentra in area a passa a Quintiliani che tira a botta sicura verso la porta ma il tiro viene respinto a un difensore che si trova sulla traiettoria del tiro.

42° discesa questa volta di Cianci dalla fascia destra entra in area e mette la palla al centro verso di Gennaro tiro e palla sulla traversa per poi rimbalzare in campo. Arriviamo agli sgoccioli della prima frazione di gioco, angolo battuto da Shipple tiro verso la porta respinto corto dal portiere intercetta Quintiliani che mette la palla nel sacco.

Il secondo tempo si apre sempre con il Lanciano in avanti, al 10° minuto arriva il tris rossonero ad opera di capitan Di Gennaro, che schiaccia di testa la palla in rete. La quarta rete ad opera di Shipple direttamente su punizione, un tiro da manuale del calcio, imparabile per il portiere. Da qui il Lanciano amministra la gara, ci sono diversi cambi e anche qualche altra occasione che però non è sfruttata a dovere dagli avanti rossoneri.

Così sugli altri campi: Atessa Mario Tano – Athletic Lanciano 2 – 0 i gol entrambi d inizio ripresa, al 4 minuto segnava Vitullo e due minuti dopo il raddoppio di Del Roio. In questo modo gli atessani seguono il passo della capolista a soli tre punti di distacco, pronti ad approfittare di un eventuale passo falso dei frentani.

Ortona – Trigno Celenza 4 – 0 Secca la vittoria della squadra ortonese che si consolida al terzo posto della classifica

Il Vasto Marina si impone di misura per 1 – 0 alla gara con lo Scerni, il gol di D’Adamo.

Pareggio per 2 – 2 tra San Vito ’83 e Orsogna i gol per i padroni di casa ad opera di Pasquini e Menneh, mentre gli ospiti sono andati a segno con Barone e Di Nardo; Ricordiamo che l’Orsogna sarà la prossima avversaria del Lanciano Calcio 1920, partita che si disputerà sabato 2 dicembre sul terreno di gioco di Guardiagrele

Roccaspinalveti – Atletico Cupello 2 – 2 giocata sabato, i gol per il Roccaspinalveti ad opera di Farina, e Piccirilli, per l’Atletico Cupello a segno Scafetta e Mirolli.

Il Paglieta vince per 2 – 0 con il Tre Ville, gli autori dei gol sono Tundo e Lascio.

Questa la classifica del girone:

 

Punti

Giocate

V

N

P

Lanciano Calcio 1920

33

11

11

0

0

Atessa Mario Tano

30

11

10

0

1

Virtus Ortona

27

12

9

0

3

Vasto Marina

22

12

9

0

3

Athletic Lanciano

21

11

7

0

4

Scerni

20

11

6

2

3

Orsogna

20

11

6

2

3

Atletico Cupello

16

12

4

4

4

Paglieta

12

11

3

3

5

Roccaspinalveti

10

11

3

1

7

San Vito’83

8

11

2

2

7

Trigno Celenza

8

11

2

2

7

Tollese

8

11

2

2

7

Tre Ville

4

11

1

1

9

Fresa

2

11

0

2

9

 

Uranio Ucci