Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

FRANCAVILLA AL MARE – Domenica 13 agosto, a partire dalle 21.30, gran finale sul palcoscenico del Blubar Festival di Francavilla al Mare (in piazza Sant’Alfonso) con “La Notte della Melodia”, quando sul palco salirà Massimo Ranieri, che porterà tutto il suo repertorio musicale.

L’autore di “Perdere l’amore”è stato premiato ai Wind Music Awards 2017 per i suoi spettacoli live e in particolare lo spettacolo “Sogno e son desto… in viaggio“, è un inno alla vita, all’amore e alla speranza. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti i giorni.

Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena a Francavilla al Mare il teatro umoristico, alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia, tra Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour, accanto alle più celebri canzoni napoletane: dalle classicissime “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore” a piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo.

Ospite d’onore della serata finale del Blubar Festival sarà Giorgio Verdelli, autore televisivo di Unici per Rai2, e regista di “Il tempo resterà, il docu-film omaggio cinematografico a Pino Daniele.