Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Nyls la star pop francese è in vacanza a Torino Di Sangro. La famiglia, originaria di Lama dei Peligni ha mantenuto le sue radici in Abruzzo e Nyls, da sempre ed anche grazie ad alcune collaborazioni artistiche a Lanciano, tutte le estati torna per godere della bellezza della costa dei trabocchi.

Dai debutti come scrittore per artisti di fama internazionale come Paola e Chiara (Italia) e Kylie Minogue (per la quale ha co-scritto il pezzo "Crystallize"), al suo ultimo album acclamato "Pulse", Nyls ha dimostrato, si legge nella sua bigrafia artistica,  di  far parte dell'industria del pop internazionale. Spesso paragonato ad artisti o gruppi elettronici come Madonna, Robyn o i Depeche Mode, Nyls è riuscito negli anni ad imporre il suo proprio schema promozionale: molto discreto, ha piazzato molti dei suoi singoli in cima a molte classifiche europee, giapponesi e più recentemente australiani (la sua "Phoenix" è stata numero 1 del Airplay australiano l'anno scorso).

Con oltre 500.000 album e singoli venduti in tutto il mondo e 3 milioni di stream cumulativi, ha pubblicato per quasi un decennio veri e propri inni pop come "Phoenix", "Ecstasy", "It's Gonna Be Alright", "Crazy", "Home (Only You)", "Heartbeating", "Colder", "Talk Shit About Me" o il recente successo "Cut Me Loose" (numero 4 nelle classifiche elettroniche di iTunes) e "Scars" (il quale ha anche ricevuto le lodi del canale americano MSNBC). La sua carriera comprende collaborazioni prestigiose, di cui il direttore artistico Marco Contini (Laura Pausini, Mango...), i fotografi Mauro Balletti (Mina...) e Sergej Falk, produttori come New Puzzle, Lamberjack, Enrico D'Amico, Gigi de Martino, Full Intention (Lady Gaga, t.A.t.U., Madonna...), Skin Bruno, Danny G, Skarface e molti altri. Ultimamente, siti come la MSNBC o la CNN hanno sottolineato le produzioni del cantante italo-francese.  

E’ di questi giorni  il suo primo "Greatest Hits", "Golden", una raccolta di 19 canzoni che coprono oltre un decennio di successi, e che comprende anche 5 brani inediti. Uno di questi, "Loveblind" è uscito il 16 giugno scorso, con un video freschissimo presentato in anteprima su MTV. Il video è stato diretto da Andrea D'Amico, giovane regista lancianese. Non è la prima volta che Nyls collabora con artisti abruzzesi. Nel passato, ha anche collaborato con Enrico D'Amico e Lamberto Tamburrino (in arte Lamberjack) che hanno remixato vari dei suoi singoli per i club. Un'altra collaborazione è stata anche il servizio fotografico con Matteo Doddi che è stato incluso nel programma del concerto ("tourbook") del precedente tour del cantante nel 2015, il "World's Beating Tour".

Il video di "Loveblind": https://www.youtube.com/watch?v=C4QM1VmaqaM