Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

“Cos’è #PASocial? Un grande gruppo di professionisti della pubblica amministrazione che stanno lavorando bene per cambiarla e renderla a portata di cittadini, grazie a web e social. Una rete di comunicatori pubblici che parte dal Governo, ma collabora costantemente con Regioni, Comuni, aziende pubbliche, aziende dei social". Così Francesco Di Costanzo, coordinatore nazionale del gruppo PaSocial, ha definito la rete di giornalisti e comunicatori che a livello nazionale e nei vari territori si impegna dal novembre 2015 nel condividere esperienze, temi e idee della Pubblica Amministrazione che va incontro ai cittadini tramite i Social. Se ne parlerà più diffusamente domani sabato 27 maggio a Lanciano (18.30 Aula Magna del Palazzo degli Studi) nel corso della presentazione del libro "Pasocial - Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione" (FrancoAngeli editore), alla presenza dell'autore Francesco Di Costanzo.

Un'occasione importante, la prima sul tema che viene proposta nel comprensorio Frentano, per riflettere su come le cose stanno cambiando in tema di informazione e rapporto cittadino/pubblica amministrazione. Nel corso della presentazione, promossa dall'Assessorato alla Cultura Trasparenza e Partecipazione del Comune di Lanciano, nell'ambito della rassegna "Liberando” all'interno del calendario degli eventi del Mese della Cultura 2017, verrà approfondita l’esperienza del rapporto Social - Regione Abruzzo con l’intervento della Responsabile Informazione e Social Media Regione Abruzzo, Antonella Tollis. Introduce e modera l’incontro Pier Paolo Di Nenno, Responsabile Informazione e Social Media ufficio di staff del Sindaco di Lanciano.

L'evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Lanciano e dall'Anci Giovane Abruzzo ed è sostenuto e promosso dal Maggio dei Libri, la campagna nazionale dedicata alla lettura del Centro per la Lettura e il Libro (Cepell) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Francesco Di Costanzo è coordinatore nazionale del gruppo #pasocial, fondatore e direttore di cittadiniditwitter.it, prima testata giornalistica italiana dedicata alla nuova comunicazione, collaboratore per la comunicazione della struttura #italiasicura della Presidenza del Consiglio dei Ministri e autore di WhatsApp in citta?? (2015), Comune di Twitter (2013) e Cittadini di Twitter (2012).