Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Forza Italia punta al nuovo. Non ha dubbi Così Nazario Pagano, presidente regionale di Forza Italia, che poche ore fa ha comunicato pubblicamente le candidature.

Forza Italia, si legge nel comunicato stampa,  alle elezioni del 4 marzo per un Abruzzo sarà rappresentata al meglio su tutti i tavoli della politica nazionale e in prospettiva europea, con la finalità di favorire la ripresa, lo sviluppo e la crescita economica e occupazionale.
Il rinnovamento, è la parola chiave per Pagano, ed è il punto di forza sul quale ha puntato Silvio Berlusconi. Il rinnovamento cercato  per scegliere e presentare una squadra compatta, tale da dare risposte certe ed efficaci alle sfide del presente e del futuro.

Per la  lista definitiva sono state privilegiate due linee d’azione: una, politica, che tenesse conto delle migliori espressioni degli amministratori che hanno dato riprova delle proprie capacità; l’altra, mirata a individuare quelle personalità che potessero apportare un valore aggiunto per risultati conseguiti, competenza ed entusiasmo nel mondo del lavoro e dell'impresa. In questo modo Berlusconi ha inteso coniugare le risorse del fare per quanto concerne l’esperienza nei vari settori, avvalendosi dell'entusiasmo dei giovani e della professionalità dei seniores. Ecco perché l’Abruzzo si avvarrà anche del contributo di figure di rilievo della politica nazionale che possano agire d’intesa con le più significative espressioni del territorio che si sono già distinte sia in campo politico, sia in quello imprenditoriale e culturale. Idee, energie ed esperienza per rilanciare una regione impantanata in un crisi che il centrosinistra è riuscito persino ad aggravare.
 

Lista proporzionale Senato

1)Nazario Pagano
2)Antonella Di Nino
3)Carlo Masci
4)Consuelo Di Martino

Collegio uninominale senato (Pescara):

Antonella Di Nino

Collegio uninominale senato (L'Aquila):

Gaetano Quagliariello

Lista proporzionale Camera 1 (Pescara-Chieti-Vasto):

1)Gianfranco Rotondi
2)Tiziana Magnacca
3)Filippo Arbore
4)Deborah Raffaella Comardi

Lista proporzionale Camera 2 ( L'Aquila-Teramo)

1)Paola Pelino
2)Guido Quintino Liris
3)Rita Ettorre
4)Antonio Del Corvo

Collegio uninomale 1 (L'Aquila): Antonio Martino (FI)
Collegio uninominale 2 (Teramo): Lucrezia Rasicci (Lega)
Collegio uninominale 3( Pescara): Guerino Testa(FDI)
Collegio Uninominale 4 (Chieti): Emilia De Matteo (FI)
Collegio uninominale 5 (Vasto): Enrico Clemente Di Giuseppantonio (NOI-UDC)