Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Si aprirà ufficialmente venerdì 1° giugno, alle ore 18, nella Cattedrale della Madonna del Ponte di Lanciano, la stagione 2018 dell’Estate Musicale Frentana.

Ad inaugurare la stagione numero 47, la celebrazione ed il concerto in onore del bicentenario della morte di Fedele Fenaroli con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal maestro Pasquale Veleno. Sono ben quattro i cori che si alterneranno sul palco della Cattedrale: il Coro della Virgola, la Corale Fenaroli, il coro Hippolito Sabino e Polymnos Ensemble, preparati e diretti al M° Giuseppe Rullo, con le musiche di Fenaroli, Haydn e Vivaldi.

Le celebrazioni e la musica proseguiranno giovedì 7 giugno, nel Parco delle Arti Musicali, dalle ore 17, con l’inaugurazione Filanxanum 2018, esposizione filatelica celebrativa del Bicentenario Fenaroliano e concerto del Trio “Le Cordes Antiques”, con le musiche di Fedele Fenaroli.

Sabato 16 giugno, in occasione della Notte del Parco, le celebrazioni si chiuderanno con una conferenza musicologica ed un concerto su “Fedele Fenaroli e la Scuola Napoletana”, a cura di Lisa La Pietra.