Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Smontato nella notte, in piazza a Lanciano, l’albero Senziente. Del Lignum Verba, l’albero di Natale che proiettava le emozioni delle persone, è rimasta solo la base e di emozioni ne ha proiettate, fin troppe.

Dalla sua accensione la sera della vigilia della Concezione di critiche, battute, indignazioni e fin anche una conferenza stampa della minoranza in comune a Lanciano, l’argomento del natale 2017 è stato senza dubbio lui: l’albero di bangali.

L’accordo con il comune era che si sarebbe dovuto smontare entro l’8, fanno sapere dall’associazione Arena 7, il gruppo di artisti che ha vinto il bando di idee promosso dall’assessorato alla cultura.  Nei prossimi giorni saranno resi noti i numeri degli accessi alla App che faceva cambiare colore alla struttura.

I bancali torneranno ora a lavorare, da alberi a bancali da bancali ad alberi ed ora di nuovo bancali, in un concetto circolare di reciclo, così come richiesto dal bando, che ha fatto tanto discutere, forse anche troppo, ma che ha di certo centrato in pieno quello che voleva essere, secondo i suoi autori, un progetto sociale.