Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

LANCIANO. Torna la Stralanciano, giunta alla sua 39esima edizione, in programma il 7 ottobre a Lanciano. La manifestazione podistica è organizzata dall’Asd We Run Lanciano. La gara è aperta a tutti, sia campioni esperti in materia che semplici appassionati, con ritrovo dei partecipanti dalle 8 in piazza Plebiscito e partenza gare alle 10.

Per chi decide di partecipare alla Stralanciano - che da piazza Plebiscito si snoda lungo corso Trento e Trieste, corso Bandiera, via Del Mare, proseguendo per il quartiere di Olmo di Riccio, via Panoramica, via per Frisa e Pozzo Bagnaro, per poi risalire dal mercato coperto a piazza Plebiscito -  ci sono diverse possibilità di scelta. Infatti, si può partecipare alla gara non competitiva o camminata, con una distanza di 5 chilometri, quindi un solo giro del percorso, oppure alla Stralanciano, che prevede due giri per un totale di 10 chilometri e infine, per ragazzi e bambini, sono previsti percorsi più brevi a cura della Nuova Atletica Lanciano. A fine gara, sarà organizzato un pasto veloce (pane, olio, pomodoro, pizza, dolci e frutta) per ‘ristorarsi’ delle fatiche fatte.

“Anche quest’anno –afferma Giacinto Verna – contiamo di organizzare non soltanto una competizione sportiva, ma soprattutto una giornata di festa all’aperto, in cui tutti i cittadini possano ritrovarsi per trascorrere la domenica. Per questo aspettiamo con grande soddisfazione i tanti campioni che arriveranno a Lanciano, ma anche tante famiglie e bambini”. Per le iscrizioni si può contattare il gruppo “Asd We Run” via mail stralanciano@csenabruzzo.net o la pagina Facebook “We Run Lanciano”.

La manifestazione è stata presentata con una conferenza stampa in comune da Giacinto Verna, Claudio Bellisario e Franco Morena e alcuni atleti che parteciperanno alla competizione alla presenza del sindaco Mario Pupillo.