Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Si terrà il 20 luglio prossimo alle ore 21 la manifestazione conclusiva della sesta edizione del “Premio Donna Bontà, città di Lanciano”.

Si tratta di un importante evento ideato dall’associazione La Luna di Seb che vede insieme più associazioni lancianesi ( Croce Rossa , Unitalsi , AVO , Agape Onlus, I colori dell’Iride, Percorsi, San Vincenzo) le quali individuano  donne meritevoli di un riconoscimento per il loro impegno nel sociale.

Oltre al Premio Donna Bontà riservato a donne lancianesi, verrà conferito il premio DONNA PIU’ ad una donna nota a livello nazionale e internazionale che si è distinta nell’ambito della solidarietà, della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia.

Per SOLIDARIETA’ E TERRITORI interverranno tre donne presidenti delle Pro Loco di Val di Sangro-Atessa, Fara San Martino e San Martino sulla Marrucina.

 La manifestazione, ha il patrocinio del Comune di Lanciano e si terrà presso il Polo Museale, in diretta televisiva su Antenna…

Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è stata invitata a visitare l'Abruzzo dal vice presidente nazionale e coordinatore regionale dell'associazione Città del Vino, Fabrizio Montepara, sindaco di Orsogna (Chieti). L'invito è stato accolto con grande piacere dal Presidente del Senato, la quale ha espresso a Montepara la sua disponibilità a individuare una data per recarsi in Abruzzo, regione della quale ha lodato la bellezza e che ha mostrato di conoscere e apprezzare.

L'occasione è stata offerta dall'incontro a Palazzo Madama, a Roma, tra il Presidente Casellati e la Giunta esecutiva nazionale delle Città del Vino, guidata dal suo presidente, Floriano Zambon, per presentare l'attività dell'associazione e discutere di alcune proposte di legge al vaglio del Senato, come quella sull'enoturismo patrocinata proprio dalle Città del Vino.

I componenti della Giunta esecutiva hanno donato alla Casellati una bottiglia di vino realizzata nel 2011, in occasione dei…

Un grande doppio appuntamento concertistico con l’Orchestra Sinfonica Giovanile aprirà la stagione delle grandi orchestre per l’Estate Musicale Frentana 2018, sabato 21 luglio nello splendido scenario del Castello Aragonese di Ortona e domenica 22 nella piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano, entrambi alle ore 21.30.

Un importante evento quello del progetto SUONI RIFLESSI” - Musica tra Aria, Acqua e Terra, per la grandezza delle esecuzioni e la bellezza dei luoghi dei concerti, che vedono un organico di giovani allievi preparato da docenti italiani di chiara fama.

L’orchestra, diretta dal M° Paolo Angelucci, eseguirà lo stupendo concerto per pianoforte e orchestra  No. 1 in E Minor, Op. 11  di Fryderyk Chopin, con la straordinaria partecipazione del talento pianistico abruzzese Michele Di Toro, e la Egmont, ouverture in fa minore, op. 84, di Ludwig van Beethoven.

Domenica 22 luglio, botteghino aperto da un'ora prima dello spettacolo alle Torri Montanare di Lanciano,…