Continuando, acconsenti all'uso dei cookie, ok?OkLeggi tutto

Sono 35 gli eventi concertistici della stagione 2018 dell’Estate Musicale Frentana presentati questa mattina e che prenderanno il via il prossimo venerdì 1 giugno, alle ore 18, nella cattedrale della Madonna del Ponte, con il concerto inaugurale che celebra il bicentenario della morte di Fedele Fenaroli.

E poi ancora quattro grandi orchestre, i Concerti del Parco, i tradizionali gospel ed il concerto di capodanno, la settimana di Santa Cecilia dedicata alle scuole e la direzione del concerto della notte di San Lorenzo del maestro Donato Renzetti. “Questa 47esima stagione è una delle più belle di sempre, musicalmente parlando. - dichiara Omar Crocetti, sovrintendente artistico dell’associazione “Amici della Musica” - e nonostante le oggettive difficoltà economiche e finanziarie, siamo davvero orgogliosi e soddisfatti di quanto siamo riusciti a fare. Il mio grazie va soprattutto al maestro Renzetti che quest’anno dirigerà per noi due orchestre e sarà il docente d’eccezione di un…

Un autista della Tua è stato aggredito ieri sera, intorno alle 21,  alla stazione vecchia. Un ragazzo di origini africane ha avvicinato l’uomo chiedendogli se il mezzo fosse diretto a Pescara. L’autista gli ha risposto che era a fine corsa, proveniva da San Vito e la fermata di Lanciano era l’ultima del suo turno. Il giovane si è allontanato ma, non è ancora chiaro il perché, è ritornato sui suoi passi ed ha violentemente colpito l’autista, 40enne della zona frentana, buttandola a terra per poi continuare a colpirlo con diversi calci.

Una ragazza che ha assistito alla scena ha prontamene chiamato le forze dell’ordine. L’uomo è dovuto ricorrere alle cure del locale pronto soccorso. Pochi mesi un fatto analogo al bar che si trova proprio alla stazione. Al momento non è ancora stata sporta denuncia formale.